6 giugno: firma per il Reddito di Dignità, oggi a Verona!

Ci troverete oggi, sabato 6 giugno 2015, alla festa del Verona Pride ai Bastioni in via Città di Nimes, a partire dalle ore 18.45.
Ci uniremo alle altre associazioni presenti contro ogni forma di discriminazione e contro la povertà e le mafie.

In Italia è necessario avere una misura come il Reddito Minimo o di Cittadinanza, per ridurre la povertà, le disuguaglianze e contrastare le mafie. E’ quanto è previsto da proposte già presentate al Senato. Vogliamo che entro 100 giorni una buona legge arrivi in aula per essere discussa e approvata, per questo chiediamo il vostro sostegno: vi aspettiamo per raccogliere le vostre firme a supporto della Campagna per il Reddito Minimo!

Il Reddito Minimo è un supporto al reddito per coloro che non possono lavorare o non possono accedere agli ammortizzatori socio-economici perché li hanno esauriti, come gli esodati, o perché stanno per terminare la mobilità o non ne hanno titolo.
È una misura economica di contrasto alla povertà. È anche una misura socio-assistenziale. Dipende dalla tipologia del beneficiario. Aiuta a superare il rischio di povertà monetaria.
Il Reddito Minimo dovrebbe essere un diritto perché si allinea con la dignità delle persone. La dignità è un valore indivisibile e universale della persona su cui si fonda l’Unione Europea.

http://www.campagnareddito.eu/

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...